Successivamente l'intaglio di cornici e soprattutto la doratura sono diventate tecniche sempre meno richieste e l'attività si è spostata sempre di più sulla realizzazione di mobili su misura pur lavorando comunque molto anche sul restauro.
Infine negli ultimi 10 anni, grazie a che ad importanti collaborazioni con imprese ceramiche della zona, siamo di ventati artigiani specializzati nella lavorazione del Krion, materiale composito, molto indicato per piani, lavabi e quindi da noi usato principalmente nella realizzazione di cucine su misura.
Non è facile raccontare chi siamo in una sola pagina, non tanto per la difficoltà di raccontarci quanto per la difficoltà per raccontare con parole la passione che da oltre 35 anni ci fa fare questo meraviglioso mestiere.
Tutto nasce nel 1989 quando Mauro Baldaccini realizzava e restaurava quai esclusivamente cornici e mobili su misura.
Sono tante le chiese e i palazzi storici che contengono creazioni della famiglia Baldaccini, per citarne alcune possiamo nominare in Palazzo Ducale di Sassuolo oltre alle tante chiese del territorio.
— Albert Eistein
Una famiglia che conserva le tradizioni e ha saputo proiettarsi verso il futuro
Nasce a Sassuolo nel 1966, vive a Formigine, in provincia di Modena, da parecchio tempo oramai, Fonda nel 1989 la Manifattura Baldaccini. Ha collaborato con i più importanti antiquari italiani ed europei, lavora con architetti, geometri ed artigiani. Preferisce la palla ovale a quella sferica, va pazzo per i Clash, Choen, Springsteen, Guccini e i tortini al cioccolato.. Ha due figli.
© 2016 - Tutti i diritti sono riservati - Sito realizzato da PULPCREATIONS